Convento Santuario di San Pio da Pietrelcina, 20/01/2021, s. Sebastiano

Veglia e Festa di San Pio
Prenotazioni Veglia e Festa di San Pio 2020

Terminate le prenotazioni per la Veglia di San Pio

Indicazioni per la veglia del 22 settembre e le Messe del 23 settembre

 

Si informano i devoti di Padre Pio che è stato già raggiunto il numero di prenotazioni previste per partecipare alla tradizionale veglia del 22 settembre, in preparazione alla festa liturgica del Santo, che quest’anno si svolgerà all’interno della chiesa di San Pio da Pietrelcina, sulla base delle norme emanate per evitare il contagio da coronavirus.

 

Il 22 settembre i cancelli dell’area che circonda la chiesa saranno aperti alle ore 14 e potranno accedervi, previa rilevazione della temperatura corporea, soltanto coloro che esibiranno il biglietto di prenotazione.

 

Per partecipare alla Celebrazione Eucaristica delle ore 11 del 23 settembre i cancelli saranno aperti dalle ore 7, mentre per quella delle ore 18 saranno aperti dalle ore 15,30.

 

Anche queste due Celebrazioni si svolgeranno nella chiesa di San Pio da Pietrelcina, alla quale si potrà accedere, previa prenotazione, con le stesse modalità previste per la veglia.

 

I biglietti per i prenotati saranno disponibili dalla mattina del 21 settembre presso l’Ufficio pellegrini (all’inizio del sagrato della chiesa di San Pio da Pietrelcina), mentre il 22 e il 23 settembre verranno distribuiti solo presso la portineria del convento (la porta accanto a quella di ingresso della chiesetta antica).

 

Chi non ha potuto prenotare potrà seguire le liturgie della veglia e del 23 settembre in diretta su Padre Pio Tv (canale 145 del digitale terrestre; 445 della piattaforma satellitare Tivùsat; 852 della piattaforma satellitare Sky) e su Radio Padre Pio (frequenze per San Giovanni Rotondo e dintorni: 99,700 MHz e 90,200 MHz in FM).

 

 

San Giovanni Rotondo, 16 settembre 2020                                                           Il capo Ufficio Stampa Stefano Campanella

 

 

 

allegato : "Comunicato Stampa - indicazioni per la Veglia e Festa di San Pio"


Staccati dal mondo. Ascoltami: una persona si annega in alto mare, una si affoga in un bicchiere di acqua. Che differenza trovi tra questi due; non sono egualmente morti? (AdFP, 555 ).

Ultime Notizie

È morto fr. Marciano Morra, storico segretario dei Gruppi di preghiera di Padre Pio

È morto oggi, all'età di 91 anni, fr. Marciano da Monteleone di ...

I nuovi orari di apertura e Sante Messe dal 12 dicembre 2020

 Orari Sante Messe Chiesa di Santa Maria delle Grazie dal 12 dice...

Veglia e Festa di San Pio 2020

FESTA DI SAN PIO DA PIETRELCINA 2020   Solenne Novenario 2020   ...

Emanato l’Editto per la beatificazione di fr. Modestino da Pietrelcina

L’arcivescovo di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo, ...

SUPPLICA A SAN PIO DA PIETRELCINA

 O glorioso Padre Pio, quando ci hai costituiti Gruppi di Preghie...

Fra Daniele Natale

Profilo biografico di fr. Daniele Michele Natale nacque pochi mesi dopo la ...