Convento Santuario di San Pio da Pietrelcina, 16/06/2019, s. Ferruccio

Eventi
Papa Francesco il 17 marzo 2018 a Pietrelcina e San Giovanni Rotondo

Il prossimo 17 marzo Papa Francesco sarà a San Giovanni Rotondo. La visita pastorale del Santo Padre toccherà prima Pietrelcina per poi giungere, nella stessa giornata, nella città del Gargano. A dare l'annuncio è stato mons. Michele Castoro, arcivescovo della diocesi di Manfredonia, Vieste e San Giovanni Rotondo, che ha presentato il programma di massima della giornata:

ore 8.00 Pietrelcina - Piana Romana (sosta di preghiera nella Cappella delle Stimmate e incontro con i fedeli)

ore 9.30 arrivo del Santo Padre in elicottero a San Giovanni Rotondo e visita alla Pediatria oncologica di Casa Sollievo della Sofferenza

ore 11.00 Santa Messa nella Chiesa di San Pio da Pietrelcina e, a seguire, l'incontro con la Fraternità dei Frati Minori Cappuccini.


Nel tumultuare delle passioni e delle avverse vicende ci sorregga la cara speranza della sua inesauribile misericordia: Corriamo fidenti al tribunale di penitenza, ove egli con ansia di padre in ogni istante ci attende; e, pur consapevoli della nostra insolvibilità dinanzi a lui, non dubitiamo del perdono solennemente pronunziato sui nostri errori. Poniamo su di essi, come ce l'ha posta il Signore, una pietra sepolcrale (CE,18).

Ultime Notizie

Domenica della Divina Misericordia

  28 aprile 2019 Domenica della Divina Misericordia, incontro, testimoni...

Domenica delle Palme 2019

Con la rievocazione dell’ ingresso di Gesù in Gerusalemme e il tr...

Pasqua 2019

Settimana Santa   Domenica delle Palme - 14 aprile   9,30 ...