Convento Santuario di San Pio da Pietrelcina, 31 gennaio 2026, s. Giovanni Bosco

Ufficio Pellegrinaggi
Sacramenti

La celebrazione dei sacramenti è un momento di profonda grazia, che trova il suo contesto più benedetto, naturale e significativo all’interno della propria comunità parrocchiale, definita dalla Chiesa come “la famiglia di Dio, una fraternità animata dallo spirito d’unità”.

Coloro che desiderano vivere questo momento speciale esprimendo la loro devozione a San Pio da Pietrelcina e a Maria Santissima delle Grazie sono invitati, in spirito di comunione ecclesiale, a considerare attentamente l’importanza di celebrare i sacramenti nella propria parrocchia e a dialogare anzitutto con il proprio Parroco, seguendo le sue indicazioni e quelle della Diocesi di appartenenza.

Successivamente, sarà possibile contattare l’Ufficio Pellegrinaggi del Santuario per prenotare la celebrazione del sacramento, con l’auspicio che, ove possibile, il Parroco della famiglia possa essere il celebrante, a sottolineare il legame con la comunità di appartenenza.

Per ogni informazione, l’Ufficio Pellegrinaggi è raggiungibile al numero 0882.417500 o all’indirizzo email sacramenti@santuariopadrepio.it, dalle ore 08:00 alle ore 20:00 (dal lunedì alla domenica).

Inoltre, è possibile scaricare le indicazioni relative alla celebrazione dei sacramenti:

Ufficio Pellegrinaggi:
Tel. 0882.417500
Fax. 0882.417555
e-mail:sacramenti@santuariopadrepio.it


Non debbo poi far passare il primo mese dell'anno senza portare alla tua anima, o mia carissima figliuola, il saluto della mia ed assicurarti sempre più dell'affetto che il mio cuore nutre pel tuo, al quale non cesso mai di desiderargli ogni sorte di benedizione e di felicità spirituale. Ma, mia buona figliuola, codesto tuo povero io te lo raccomando vivamente: abbi cura di renderlo di giorno in giorno grato sempre più al nostro dolcissimo Salvatore, e fare in modo che il presente anno sia più fertile di quello scorso in buone opere, giacchè a misura che gli anni scorrono e che l'eternità ci si appressa, bisogna raddoppiare il coraggio ed innalzare il nostro spirito a DIO, servendolo con maggiore diligenza in tutto ciò che la nostra vocazione e professione cristiana ci obbliga

Ultime Notizie

Quaresima 2026 - Con gli occhi di Francesco

* Quarnt'ore Eucaristiche * Settimane di Predicazione * Le Catechesi…

Il mantello di san Francesco a San Giovanni Rotondo dal 26 aprile

In occasione dell’ottocentesimo anniversario della morte di san Francesco d’Assisi…

I frati di San Giovanni Rotondo estranei a messaggio promozionale

Sta circolando, mediante messaggi WhatsApp, il seguente testo: «I frati…