Convento Santuario di San Pio da Pietrelcina, 25 marzo 2026, Annunciazione del Signore

Convento
Il Convento

Il convento, come la chiesetta antica, ospitano i frati cappuccini fin dal 1540.
Naturalmente nel corso dei secoli ha subito profonde e significativi cambiamenti, ma rimane sostanzialmente invariato dal momento dell'arrivo, in questo "Asil di pace dove di Dio si parla e d'altro si tace", del giovane fr. Pio da Pietrelcina (1916).
Da quel momento questo luogo si lega indissolubilmente alla vita del santo e alle vicissitudini che si susseguirono. Il pellegrino ancora oggi può visitare la cella o stanza di padre Pio e altri luoghi a lui legati, in particolar modo il coro della vecchia Chiesa ove il 20 settembre del 1918 al giovane frate viene impresso dal Signore il sigillo delle stimmate.

Come mai il Signore permette dolori fino a tale intensità? Il Signore lo fa per non dirci che ci regala tutto. Egli per non umiliare la sua creatura, vuole da essa quel tantino, sebbene anche quel tantino glie lo dia lui stesso, affinché la creatura glie lo possa offrire ( AP ).

Ultime Notizie

Pasqua 2026

Settimana Santa - Pasqua di Resurrezione

Via Crucis - Via Lucis

Interpretazione del pensiero di Giovanni il Discepolo che Lui amava

Quaresima 2026 - Con gli occhi di Francesco

* Quarnt'ore Eucaristiche * Settimane di Predicazione * Le Catechesi…

Il mantello di san Francesco a San Giovanni Rotondo dal 26 aprile

In occasione dell’ottocentesimo anniversario della morte di san Francesco d’Assisi…

I frati di San Giovanni Rotondo estranei a messaggio promozionale

Sta circolando, mediante messaggi WhatsApp, il seguente testo: «I frati…