Convento Santuario di San Pio da Pietrelcina, 23/11/2019, s. Lucrezia di M.

Diaconia del culto
Il Santo Rosario

"Il Rosario è la mia preghiera prediletta. Preghiera meravigliosa! Meravigliosa nella sua semplicità e nella sua profondità" P. Pio

In questo santuario tutto parla della profonda devozione di Padre Pio per la sua Mammina Celeste. Il Santuario e la Chiesa Antica sono titolate alla Vergine delle Grazie. La corona è tra le mani di Padre Pio in ogni momento della sua giornata e sarà lì anche nel momento della sua morte.

Forti dell'esempio del santo confratello, la recita del Santo Rosario è appuntamento immancabile:

  • ogni giorno, mezz'ora prima della santa Messa vespertina (ore 17,30);
  • ogni sera nella chiesa "Santa Maria delle Grazie" (o nella chiesa inferiore" San Pio da Pietrelcina" nel periodo stabilito), ore 20,45 durante tutto l'anno, (tranne quando capitano delle solennità o sia disposto diversamente).


Perché il male nel Mondo? "Sta bene a sentire... C'è una mamma che sta ricamando. Il suo figliuolo, seduto su uno sgabelletto basso, vede il lavoro di lei; ma alla rovescia. Vede i nodi del ricamo, i fili confusi... E dice: "Mamma si può sapere che fai? E' così poco chiaro il tuo lavoro?!". Allora la mamma abbassa il telaio, e mostra la parte buona del lavoro. Ogni colore è al suo posto e la varietà dei fili si compone nell'armonia del disegno. Ecco, noi vediamo il rovescio del ricamo. Siamo seduti sullo sgabello basso". (GG, 106).

Ultime Notizie

Avvento 2019

Novena in preparazione alla solennità dell’IMMACOLATA CONCEZIO...

Programma dettagliato della peregrinatio mariae 11-25 Novembre 2019

La venerata icona della Madonna Neradi Czestochowa, regina della polonia,a San G...

La Madonna di Częstochowa a San Giovanni Rotondo

A partire dal 11 fino al 25 di novembre L'icona pellegrina della Madonna Nera di...