Convento Santuario di San Pio da Pietrelcina, 14 settembre 2025, Esaltazione della Santa Croce

Archivio
Solennità di Santa Chiara d'Assisi

8-11 AGOSTO 2011

San Giovanni Rotondo.

VIII Centenario della fondazione dell'Ordine delle Sorelle Povere di Santa Chiara. L'Evento inizierà con il Triduo in preparazione alla solenità della Santa Madre Chiara.

Il 10 agosto alle ore 21,00 avrà luogo nel Monastero della Resurrezione  - Clarisse Cappuccine in San Giovanni Rotondo la Commemorazione del Transito, che inizierà con una  fiaccolata dal Piazzale del Convento "Santa Maria delle Grazie".

L'Evento terminerà con la Solenne concelebrazione eucaristica presieduta da S.Ecc. Rev. Mons. Michele Castoro Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo.

In allegato il programma dettagliato dell'evento.

allegato: manifesto della Sollenità di Santa Chiara d'Assisi


Non ti lamenterai mai delle offese, da qualunque parte ti vengono fatte, ricordandoti che Gesù venne saturato di obbrobri dalla malizia degli uomini che egli stesso aveva beneficato. Scuserai tutti colla carità cristiana, tenendo innanzi agli occhi l'esempio del divino Maestro che scusò persino i suoi crocifissori dinanzi al Padre suo (AP).

Ultime Notizie

Novena Festa di San Pio 2025

Novena in preparazione alla festa di san Pio da Pietrelcina.

Perdono del Gargano 2025

Anche quest’anno, la fraternità dei Cappuccini di San Giovanni Rotondo…

Fra Daniele Natale

Profilo biografico di fr. Daniele    Michele Natale nacque pochi…