Convento Santuario di San Pio da Pietrelcina, 23 agosto 2026, s. Rosa da Lima

News
E’ morto Padre Salvatore Scopece

Lutto tra i frati cappuccini della provincia religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio: è morto Padre Salvatore Scopece.

Dal 2007 fino all’ultimo dei suoi giorni, padre Salvatore è Cappellano e coordinatore dei Cappellani di Casa Sollievo della Sofferenza. Si definisce “malato tra i malati” a causa dei suoi innumerevoli problemi al cuore, che esausto ha cessato di battere il 7 giugno 2024 proprio nella sua “Casa Sollievo della Sofferenza”. Aveva 79 anni.

I funerali saranno celebrati nella Chiesa Santa Maria delle Grazie di San Giovanni Rotondo alle ore 15:00 l’8 giugno 2024.


Stai attenta a non scoraggiarti mai nel vederti circondata da infermità spirituali. Se Iddio ti lascia cadere in qualche debolezza non è per abbandonarti, ma solo per stabilirti in umiltà e renderti più attente per l'avvenire (FM, 168)

Ultime Notizie

Novena e Veglia di San Pio da Pietrelcina 2026

Padre Pio, degno figlio di san Francesco «Io ho fatto…

Santa Chiara d'Assisi 2026

Monastero della Resurrezione - Clarisse Cappuccine - San Giovanni Rotondo

Fr. Francesco Dileo riconfermato ministro provinciale.

Fr. Francesco Dileo da Cerignola (FG), è stato riconfermato ministro…