Convento Santuario di San Pio da Pietrelcina, 05 November 2026, ss. Elisabetta e Zaccaria

News
E’ morto Padre Salvatore Scopece

Lutto tra i frati cappuccini della provincia religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio: è morto Padre Salvatore Scopece.

Dal 2007 fino all’ultimo dei suoi giorni, padre Salvatore è Cappellano e coordinatore dei Cappellani di Casa Sollievo della Sofferenza. Si definisce “malato tra i malati” a causa dei suoi innumerevoli problemi al cuore, che esausto ha cessato di battere il 7 giugno 2024 proprio nella sua “Casa Sollievo della Sofferenza”. Aveva 79 anni.

I funerali saranno celebrati nella Chiesa Santa Maria delle Grazie di San Giovanni Rotondo alle ore 15:00 l’8 giugno 2024.


In ogni cosa e sempre, più rettitudine di intenzione, più esattezza, più puntualità, più generosità nel servizio del Signore e allora sarai quale il Signore vuole che tu sia (GB, 48).

Ultime Notizie

Fr. Daniele è Venerabile

  Papa Leone XIV ha autorizzato la promulgazione del decreto…

Beato Transito di San Francesco 2026

In basso è possibile scaricare il libretto del Beato Transito…

Libretto Veglia San Pio 2026

In basso è possibile scaricare il libretto veglia San Pio…

Novena e Veglia di San Pio da Pietrelcina 2026

Padre Pio, degno figlio di san Francesco «Io ho fatto…

Santa Chiara d'Assisi 2026

Monastero della Resurrezione - Clarisse Cappuccine - San Giovanni Rotondo