Convento Santuario di San Pio da Pietrelcina, 10 novembre 2025, s. Leone Magno

News
Fr. Gregorio D’Arenzo è tornato alla Casa del Padre.

a cura di Ufficio Pellegrinagi, 14 apr 2024

Si è spento questa mattina presso l’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” all’età di 81 anni il nostro amato Fr. Gregorio D’Arenzo, la notizia della sua scomparsa ha lasciato un vuoto tangibile nei cuori di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.

Dal giorno dell’apertura dell’Ufficio Pellegrinaggi quella di Padre Gregorio è sempre stata una presenza costante, i suoi attesi messaggi di “buongiorno” e di “buonanotte” hanno segnato per anni l’inizio e la fine delle nostre giornate.

La sua scomparsa lascia nelle nostre vite e nella comunità dei Frati Minori Cappuccini di San Giovanni Rotondo un vuoto profondo. Anche se non possiamo più vedere il suo sorriso o ascoltare le sue parole, il suo spirito vivrà per sempre nei nostri cuori e nelle nostre memorie.

I funerali si terranno domani alle 16:30 presso la chiesa Santa Maria delle Grazie. Le esequie saranno trasmesse in diretta TV su Padre Pio TV e sulla pagina facebook Convento Santuario Padre Pio.


Non solo non trovo a ridire che tu nel ripartire da Casacalenda restituisca le visite alle tue conoscenti, ma lo trovo doverosissimo. La pietà è utile a tutto e si adatta a tutto, a seconda delle circostanze, meno che da ciò che dicesi peccato. Restituisci pure le visite e ne avrai anche il premio dell'ubbidienza e la benedizione del Signore (LdP, 87).