Convento Santuario di San Pio da Pietrelcina, 07 febbraio 2026, s. Egidio Maria da Taranto

News
In memoria del Santo Padre Papa Francesco

I Frati Minori Cappuccini della Provincia Religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio si uniscono, con profondo cordoglio, al lutto della Chiesa universale per la scomparsa del Santo Padre Papa Francesco.
In un tempo segnato da sfide epocali, Papa Francesco ha incarnato con autenticità lo spirito del Vangelo, lasciando a tutta la Chiesa un’eredità di amore, umiltà e misericordia. La sua voce, carica di fede e speranza, ha saputo raggiungere i cuori di credenti e non credenti, parlando con la forza della semplicità e la coerenza del servizio.
Il suo pontificato ha rappresentato per noi una fonte di luce e di ispirazione. Particolarmente commovente è stato il suo legame con San Pio da Pietrelcina, testimoniato in numerose occasioni con parole di affetto, preghiera e profonda devozione. 
La sua testimonianza resterà viva nel cuore della Chiesa e nel cammino di ogni uomo e donna che ha saputo ascoltarlo.

Requiescat in pace, Santo Padre.

Pace e Bene.

Se puoi parlare al Signore [ nell'orazione], parlagli, lodalo; se non puoi parlargli per essere rozza, non ti dispiacere, nelle vie del Signore, fermati in camera a guisa dei cortigiani e fagli riverenza. Egli che vedrà, gradirà la tua presenza, favorirà il tuo silenzio, ed in un'altra volta rimarrai consolata quando egli ti prenderà per mano, parlerà con te, farà cento passeggiate in tua compagnia per i viali del suo giardino di orazione ( FdL, 69 ).

Ultime Notizie

Quaresima 2026 - Con gli occhi di Francesco

* Quarnt'ore Eucaristiche * Settimane di Predicazione * Le Catechesi…

Il mantello di san Francesco a San Giovanni Rotondo dal 26 aprile

In occasione dell’ottocentesimo anniversario della morte di san Francesco d’Assisi…

I frati di San Giovanni Rotondo estranei a messaggio promozionale

Sta circolando, mediante messaggi WhatsApp, il seguente testo: «I frati…