Convento Santuario di San Pio da Pietrelcina, 12 maggio 2025, s. Pancrazio

News
In memoria del Santo Padre Papa Francesco

I Frati Minori Cappuccini della Provincia Religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio si uniscono, con profondo cordoglio, al lutto della Chiesa universale per la scomparsa del Santo Padre Papa Francesco.
In un tempo segnato da sfide epocali, Papa Francesco ha incarnato con autenticità lo spirito del Vangelo, lasciando a tutta la Chiesa un’eredità di amore, umiltà e misericordia. La sua voce, carica di fede e speranza, ha saputo raggiungere i cuori di credenti e non credenti, parlando con la forza della semplicità e la coerenza del servizio.
Il suo pontificato ha rappresentato per noi una fonte di luce e di ispirazione. Particolarmente commovente è stato il suo legame con San Pio da Pietrelcina, testimoniato in numerose occasioni con parole di affetto, preghiera e profonda devozione. 
La sua testimonianza resterà viva nel cuore della Chiesa e nel cammino di ogni uomo e donna che ha saputo ascoltarlo.

Requiescat in pace, Santo Padre.

Pace e Bene.

Appoggiati come fa la Vergine alla croce di Gesù e non resterai privo di conforto. Maria rimase impietrita dinanzi al Figlio crocefisso, ma non puoi dire che ne fosse abbandonata. Anzi, quanto meglio l'amò di allora che soffriva e non poteva neppure piangere? (AdFP,564).

Ultime Notizie

In memoria del Santo Padre Papa Francesco

I Frati Minori Cappuccini della Provincia Religiosa di Sant’Angelo e…

Giubileo Diocesano delle Famiglie

Programma dell'evento

Pasqua 2025

Pagramma dell'evento

QUARESIMA 2025

Cristo nostra speranza

Fra Daniele Natale

Profilo biografico di fr. Daniele    Michele Natale nacque pochi…