Convento Santuario di San Pio da Pietrelcina, 26 aprile 2025, s. Antonino

Gli altri luoghi
Serracapriola

Nella cittadina di Serracapriola è da visitare il castello, antica sede di nobili famiglie come Sforza, Guevara, Gonzaga e Maresca.
Nella chiesa di San Mercurio è possibile ammirare un prezioso altare di legno dorato sul quale sono pesenti dipinti ad olio di Francesco da Tolentino che rappresentano San Mercurio, la Madonna col Bambino e una Santa.

Informazioni utili
Come raggiungerci »

Come arrivare
SERRACAPRIOLA si raggiunge in treno
per gli orari consultare il sito www.trenitalia.it
o con autobus di linea SITA
per gli orari consultare il sito www.sitabus.it

Telefoni utili
Comune - 0882 680211 - anagrafe_affarigenerali@comune.serracapriola.fg.it
Vigili Urbani - 0882 681431
Carabinieri - 0882 682328
Guardia Medica - 0882 681612

Convento
Nel convento di Serracapriola frà Pio iniziò lo studio di Teologia  verso la fine del mese di ottobre del 1907, sotto la guida di P. Agostino da S. Marco in Lamis, poi divenuto suo padre spirituale.


Col pensiero e nella confessione non si deve tornare alle colpe accusate nelle confessioni precedenti. Per la nostra costrizione Gesù le ha perdonate al tribunale della penitenza. Là egli si è trovato dinanzi a noi e alle nostre miserie come un creditore di fronte a un debitore insolvibile. Con un gesto in infinita generosità ha lacerato, ha distrutto le cambiali da noi sottoscritte peccando, e che non avremmo certo potuto pagare senza il soccorso della tua clemenza divina: Tornare su quelle colpe, volerle riesumare soltanto per il dubbio che non siano state realmente e largamente rimesse, non sarebbe forse da considerare come un atto di diffidenza verso la bontà della quale aveva dato prova, lacerando egli stesso ogni titolo del debito da noi contratto col peccare?... Torni, se ciò può essere motivo di conforto alle anime nostre, torni pure il pensiero alle offese arrecate alla giustizia, alla sapienza, alla infinita misericordia di DIO: ma solo per piangere su di esse le lacrime redentrici del pentimentoe dell'amore ( GF, 169 ).

Ultime Notizie

In memoria del Santo Padre Papa Francesco

I Frati Minori Cappuccini della Provincia Religiosa di Sant’Angelo e…

Giubileo Diocesano delle Famiglie

Programma dell'evento

Pasqua 2025

Pagramma dell'evento

QUARESIMA 2025

Cristo nostra speranza

Fra Daniele Natale

Profilo biografico di fr. Daniele    Michele Natale nacque pochi…